Aperto il bando per il World Heritage Young Professionals Forum 2024 a Delhi (India): scadenza 30 aprile

india

Sono aperte le iscrizioni al World Heritage Young Professionals Forum 2024 sul tema “Patrimonio mondiale nel XXI secolo: costruire capacità ed esplorare opportunità per i giovani”.

Il Forum si terrà da 14 al 23 luglio 2024 a Delhi, in India, quale parte integrante della 46a sessione del Comitato del Patrimonio Mondiale e nel quadro del Programma Educazione del Patrimonio Mondiale dell’UNESCO, e sarà organizzato e finanziato dal Ministero della Cultura attraverso l’Indagine Archeologica dell’India.

Il Forum si propone di migliorare le competenze e le capacità dei giovani professionisti nella protezione, conservazione e promozione del nostro Patrimonio Naturale e Culturale mondiale. In qualità di attori chiave all’interno delle loro comunità locali, i delegati esploreranno congiuntamente le opportunità per implementare la Convenzione sul Patrimonio Mondiale nel ventunesimo secolo. Discuteranno e acquisiranno una conoscenza approfondita dei concetti globali del patrimonio mondiale e dello sviluppo sostenibile, e avranno anche l’opportunità di familiarizzare con il patrimonio dell’India e con la sua gestione.

Al termine del Forum, i giovani professionisti presenteranno la loro Dichiarazione alla 46a sessione del Comitato del Patrimonio Mondiale.

Per maggiori informazioni e per scaricare il bando:

Call for Applications: World Heritage Young Professionals Forum 2024 – UNESCO World Heritage Centre

 

 

Immagine: © ASI | Janhwij Sharma, ADG, ASI