Aperto il bando per la presentazione delle candidature al Premio UNESCO Madanjeet Singh 2024 per la promozione della Tolleranza e della Non Violenza

singh 2

Sono aperte le candidature per partecipare all’Edizione 2024 del Premio UNESCO Madanjeet Singh per la Promozione della Tolleranza e della Non violenza, rivolto a chi ha svolto attività significative nel campo scientifico, artistico, culturale e di comunicazione miranti a promuovere uno spirito di tolleranza e non violenza.

Questo premio è stato introdotto nel 1995, in occasione dell’anno delle Nazioni Unite sulla Tolleranza e dell’adozione della Dichiarazione dei Principi di Tolleranza da parte degli Stati Membri dell’UNESCO. La realizzazione è stata ispirata dagli ideali della Costituzione UNESCO, incentrati sull’idea che “se non si vuol far fallire la pace, bisogna basarla sulla solidarietà intellettuale e morale dell’umanità”.

Le candidature devono essere compilate in inglese o in francese e presentate via email alla Commissione Nazionale Italiana per l’UNESCO all’indirizzo segretariato.cniu@unesco.it, entro il 22 Giugno 2024.