ChatGpt: vantaggi e svantaggi al centro del webinar UNESCO del 17 aprile 2023

Un webinar interattivo, organizzato dall’UNESCO “IESALC”, su vantaggi e svantaggi del Chatbot di Intelligenza Artificiale “ChatGpt”, attualmente interdetto in Italia per disposizione del Garante sulla Privacy oltre che da diverse università nel mondo per i timori di plagiarismo, si svolgerà lunedì 17 aprile alle 16 (qui è possibile registrarsi per partecipare).

 

L’evento, in lingua spagnola con traduzione simultanea in inglese, sarà condotto dall’analista UNESCO Arianna Valentini insieme al Direttore dell’Istituto Francesc Pedrò e Axerl Rivas, professore e Direttore della Scuola di Educazione del’Università di San Andrès in Argentina.

 

Sarà anche occasione di lancio della Guida sulle “considerazioni chiave per l’uso dell’Intelligenza Artificiale nell’Educazione Superiore”, pubblicata online proprio il 17 aprile.

 

Nei giorni scorsi l’UNESCO ha invitato gli Stati Membri a normare al più presto l’uso dell’IA, attuando subito la Raccomandazione del 2021 “sull’etica dell’Intelligenza Artificiale”.

 

 

11 aprile 2023