Convegno sulla Dieta Mediterranea, Napoli 3-5 maggio 2024

Dieta med

Dal 3 al 5 maggio 2024, presso il complesso monumentale San Marcellino e Festo a Napoli, si è tenuto il convegno “For Mediterranean D” – l’agorà internazionale della dieta mediterranea e dello stile di vita sano.

Il primo giorno di incontri, durante la sessione pomeridiana, si è svolta la tavola rotonda alla quale hanno preso parte il Ministro della Salute Orazio Schillaci, il Sottosegretario di Stato agli Affari Esteri e alla Cooperazione Internazionale Maria Tripodi e la Vice Direttrice Generale Unesco per l’Educazione, Stefania Giannini.

A moderare l’interessante dibattito la Professoressa Annamaria Colao, titolare della Cattedra UNESCO “Educazione alla salute e sviluppo sostenibile”,  presso l’Università Federico II di Napoli, dedicata alla promozione dello stato di salute della popolazione attraverso fattori ambientali, culturali e nutrizionali.

La Professoressa Colao è poi intervenuta con una relazione dettagliata su “Dieta Mediterranea dal passato al futuro”, con una avvincente narrazione sul valore dell’elemento iscritto nella Lista del Patrimonio Immateriale Culturale dell’UNESCO, soffermandosi anche sulle problematiche derivanti da malnutrizione e obesità.

Immagine: News express