Educazione al cambiamento climatico: domani il quarto webinar della serie organizzata dall’UNESCO

Si svolgerà domani, 12 settembre, a partire dalle 10, il quarto incontro della serie di webinar organizzati dall’UNESCO e dalla Convenzione Quadro delle Nazioni Unite sul Cambiamento Climatico, dedicati al tema dell’Educazione al cambiamento climatico per la trasformazione sociale, in vista della Conferenza sul Clima “COP28” che si svolgerà a Dubai dal 30 novembre al 12 dicembre 2023.

 

 

L’incontro di settembre ha come titolo: “How can transformative learning environments shape the learning content?”, ovvero come gli ambienti di apprendimento trasformativo possono formare nuovi contenuti.

 

Sarà possible seguire la diretta streaming di questo incontro in inglese, in francese o in spagnolo.

 

E' possibile scaricare il programma di tutti gli appuntamenti previsti cliccando  qui.

 

 

Per chi volesse invece interagire con domande e osservazioni nello spazio del dibattito è possibile anche registrarsi online qui  e ricevere il link zoom.

 

L’iniziativa, che ha preso il via nel maggio scorso con il primo webinar dedicato al tema delle scuole verdi, ha riscosso finora un notevole successo e ha visto grande partecipazione. La prima serie di conversazioni mensili, svoltesi nei mesi precedenti alla Conferenza sul Clima del 2022, ha fatto registrare oltre 15 mila partecipanti online. Nell’edizione 2023 le discussioni saranno orientate su ruolo e azioni delle istituzioni educative per rendere ogni studente e scuola “climate-ready”, ovvero consapevoli e pronti ad affrontare le sfide del cambiamento climatico e del riscaldamento globale.

 

 

 

11 settembre 2023