“For Women in Science International Awards in life sciences” 2024- Cerimonia di assegnazione dei premi alle cinque scienziate selezionate

oreal

Il 28 maggio, a Parigi presso la sede dell’UNESCO, è in programma la cerimonia di premiazione delle cinque scienziate selezionate per l’edizione 2024 del “L’Oréal-UNESCO For Women in Science International Awards”.

Le vincitrici, una per ciascuna delle grandi regioni del mondo (Africa e Stati Arabi, Asia e Pacifico, Europa, America Latina e Caraibi, Nord America), sono state selezionate tra 350 candidate da una giuria internazionale indipendente presieduta dalla Professoressa Brigitte L. Kieffer, Direttore dell’Inserm Research Institute, membro dell’Accademia francese delle Scienze e già premiata dall’Oréal-UNESCO For Women in Science International Awards.

Le scienziate che riceveranno il premio sono pioniere nelle scienze della vita e dell’ambiente e con il loro lavoro contribuiscono in particolare ad affrontare le grandi sfide della salute pubblica. L’eccellenza della loro ricerca è una testimonianza di quanto la scienza abbia bisogno delle donne.

L’UNESCO e L’Oréal, dal 1998, con l’istituzione di questo premio riconoscono l’impatto straordinario sulla scienza e sulla società di scienziate che sono fonte di ispirazione per le generazioni future.