I Parchi Letterari celebrano la Giornata Mondiale della Poesia, 21 marzo 2024

parchi 3

Anche quest’anno il 21 marzo I Parchi Letterari celebrano con il Patrocinio della Commissione Nazionale Italiana per l’Unesco la Giornata mondiale della Poesia indetta dall’Unesco e la Giornata internazionale delle Foreste promossa dalle Nazioni Unite con letture, laboratori, incontri, percorsi naturalistici e letterari, case museo, mostre e articoli che riuniscono nei primi giorni di primavera i temi del viaggio, della letteratura e dell’ambiente.

Un modo per celebrare insieme il paesaggio in un lungo percorso naturale e poetico ispirato alla “Cultura delle Comunità” delle Riserve Culturali ideate con il Comando Unità Forestali, Ambientali e Agroalimentari dei Carabinieri (C.U.F.A.).

 Il 22 marzo, Giornata mondiale dell’Acqua, è inoltre l’occasione per sostenere i principi che rientrano nel Manifesto: 2021 – 2030 “Decennio delle Scienze del Mare per lo Sviluppo Sostenibile” che abbiamo firmato con entusiasmo.

Con queste parole Stanislao de Marsanich ci propone anche quest’anno le molteplici attività che I Parchi Letterari organizzano nelle Giornate mondiali di marzo.

 

Nell’immagine il Parco Letterario dedicato a Grazia Deledda, a Galtellì (Nuoro).