Il 15 luglio è il World Youth Skills Day

 

In occasione del World Youth Skills Day, la Giornata Mondiale delle Abilità dei Giovani indetta dalle Nazioni Unite per il 15 luglio, l’UNEVOC-International Centre for Technical and Vocational Education and Training dell’UNESCO lancia un sondaggio globale indirizzato ai giovani della fascia di età 15-29 anni, di tutto il mondo, per rilevare le loro visioni, aspirazioni e aspettative per lo sviluppo delle loro abilità professionali.

 

I risultati del questionario saranno anche oggetto di discussione e dibattito nel corso dell'evento ibrido mondiale organizzato dall’UNEVOC il 14 luglio per celebrare il World Youth Day. 

 

L’evento globale del 14 luglio luglio avrà come tema centrale il ruolo della formazione degli insegnanti e dei giovani per il “futuro trasformativo”, ovvero la capacità di contribuire agli importanti cambiamenti dei prossimi anni.

 

“Empowering youth for a sustainable future: building skills for tomorrow” è infatti il titolo dell’importante assise internazionale organizzata dall’UNEVOC che si svolgerà a Bonn presso la sede centrale dell’Istituto. L’evento si potrà comunque seguire anche online su piattaforma Zoom, dalle 10 alle 12,30 del 14 luglio, registrandosi qui.

 

 

 

 

7 luglio 2023