Il 3 aprile a Parigi la Master Class contro il razzismo e le discriminazioni organizzata dal Settore delle Scienze sociali e umane dell’UNESCO

master

Nella Master Class di quest’anno i delegati, di età compresa tra i 14 e i 25 anni, si confronteranno sul tema “Giovani come agenti di cambiamento nella lotta contro il razzismo e la discriminazione”.

L’evento è organizzato in occasione del trentennale della democrazia in Sud Africa, in collaborazione con la Delegazione Permanente del Sudafrica all’UNESCO e con la Coalizione Internazionale delle Città Inclusive e Sostenibili – ICCAR.

La conferenza inaugurale sarà tenuta dalla professoressa Evelyne Heyer e dal Ministro sudafricano per lo Sviluppo Sociale S.E. Lindiwe Zulu. All’evento parteciperà anche l’influencer Khaby Lame, il TikToker più popolare al mondo, con oltre 161 milioni di follower, da tempo impegnato nella lotta contro il razzismo e la discriminazione.

La Master Class si terrà presso la sede dell’UNESCO a Parigi mercoledì 3 aprile, dalle 9:00 alle 17:00 (CET), in formato ibrido, con interpretazione simultanea in inglese e francese.

Per maggiori informazioni cliccate qui.

 

 

Immagine: © UNESCO / Fabrice Gentile