Il Prof. Pier Luigi Petrillo nominato Presidente dell’Organo degli Esperti Mondiali della Convenzione UNESCO per il Patrimonio Culturale Immateriale

 

Il 23 febbraio 2022 il Prof. Pier Luigi Petrillo è stato eletto all'unanimità Presidente dell'Organo degli Esperti Mondiali della Convenzione UNESCO per la Salvaguardia del Patrimonio Culturale Immateriale del 2003.

 

È la prima volta che un italiano viene nominato Presidente dell’Evaluation Body, organismo costituito nel 2003 e composto da sei esperti, per valutare le candidature (provenienti da tutto il mondo) a Patrimonio Immateriale dell'Umanità UNESCO.

 

Pier Luigi Petrillo, professore di Diritto Comparato all'Università Unitelma Sapienza e alla Luiss Guido Carli di Roma, è stato autore di numerosi dossier di candidature italiane alla Lista del Patrimonio Mondiale e del Patrimonio Culturale Immaterale dell'UNESCO ed è anche responsabile della Cattedra UNESCO in Patrimonio Culturale Immateriale e Diritto Comparato dell'Università di Roma Unitelma Sapienza.

 

La Commissione Nazionale Italiana per l'UNESCO formula al Prof. Petrillo i migliori auguri di buon lavoro!

 

 

 

 

Immagine: la Repubblica

 

25 febbraio 2022