Il XXVIII Corso Universitario Multidisciplinare di Educazione ai Diritti accessibile online

Un corso su “Diritti, Disuguaglianze, Emergenze”, organizzato dal Comitato Provinciale dell'UNICEF di Milano all’Università Statale di Milano, ha preso il via il 17 febbraio con seminari a cadenza settimanale, che si avvicenderanno fino al 5 maggio.

 

La terza edizione del CUMED, Corso Universitario Multidisciplinare di Educazione ai Diritti 2022-23, si articolerà in nove lezioni di due incontri ciascuna, suddivise in 3 moduli didattici: “Diritti dell’Infanzia e dell’adolescenza: le priorità di oggi”; “Disuguaglianze economiche e povertà”; Disuguaglianze nell’Educazione”.

La Commissione Nazionale Italiana per l’UNESCO contribuirà allo sviluppo delle tematiche affrontate con un intervento della funzionaria responsabile del Settore Educazione, Susanna Iacona Salafia, dal titolo: “Disuguaglianze educative: dove sono, che effetti hanno”, il 10 marzo prossimo alle 16:30.

Il corso è rivolto agli studenti di ogni facoltà, per l’acquisizione dei Crediti Formativi Universitari, ma è aperto a tutti gli interessati. Potrà seguirsi in presenza nell’aula M101 dell’Università di Milano, ma anche da remoto online, ricevendo l’apposito link su piattaforma zoom. Le lezioni sono gratuite, a parte i diritti di segreteria per l’iscrizione, che andranno versati direttamente al Comitato Provinciale UNICEF di Milano.

 

Chi avrà partecipato ad almeno 7 lezioni riceverà un attestato di frequenza.

 

 

 

1 marzo 2023