La Dieta Mediterranea tra cultura e benessere: laboratorio didattico a cura del Club per l’UNESCO di Cassano delle Murge nell’ambito del festival CassanoScienza

dieta 3

È in corso di svolgimento e si concluderà il 19 aprile il percorso formativo a cura del Club per l’UNESCO di Cassano delle Murge dedicato agli alunni delle locali scuole superiori.

Il laboratorio intende far conoscere la Dieta Mediterranea, importante elemento del Patrimonio immateriale UNESCO, attraverso un viaggio tra spazio, storia, uomini, tradizioni e contaminazioni culturali nel vivere collettivo e sociale, nella produzione, preparazione e consumo del cibo.

Inoltre i partecipanti potranno conoscere l’azione dell’UNESCO attraverso la diffusione di consapevolezza sugli elementi del patrimonio immateriale per lo sviluppo della pace, che saranno illustrati dagli studenti partecipanti attraverso pannelli, giochi interattivi e quiz.

L’attività è inserita nel Festival CassanoScienza, alla sua decima edizione, una manifestazione annuale di divulgazione scientifica rivolta a tutti i cittadini del territorio e, in particolare, agli studenti di scuole di ogni ordine e grado di Puglia e Basilicata.

 

Immagine fornita dal Club per l’UNESCO di Cassano delle Murge