La Direttrice Generale dell’UNESCO al Vertice Italia-Africa

53495428471_fb5dd1c77f_k

La Direttrice Generale dell’UNESCO, Audrey Azoulay, ha partecipato al Vertice Italia-Africa tenutosi ieri a Roma nella sede del Senato.

L’incontro è stato l’occasione per presentare ai numerosi Capi di Stato, di Governo e Ministri presenti i cinque pilastri in cui si articola il Piano Mattei messo a punto dall’Italia per sostenere lo sviluppo del continente africano. Il Piano contiene un focus sul settore istruzione con interventi miranti alla formazione dei docenti, all’adeguamento dei curricula, all’avvio di corsi professionali in linea con le necessità del mercato del lavoro, alla collaborazione con le imprese e al coinvolgimento degli operatori italiani, cercando ispirazione nel modello delle piccole e medie imprese.

L’iniziativa italiana, alla quale si auspica la partecipazione delle principali istituzioni internazionali oltreché di altri paesi avanzati, riveste per l’UNESCO particolare importanza considerato che l’Africa rappresenta una delle due priorità globali della sua Strategia di Medio Termine.

 

Immagine: sito Presidenza del Consiglio dei Ministri

Immagine messa a disposizione con licenza CC-BY-NC-SA 3.0 IT