La Intergovernmental Oceanographic Commission (IOC) dell’UNESCO lancia Ocean CD-Hub, la piattaforma digitale dedicata allo sviluppo di capacità nell’ambito delle scienze e della gestione dell’oceano

 

La Intergovernmental Oceanographic Commission (IOC) dell’UNESCO ha lanciato una piattaforma digitale contenente le opportunità di sviluppo di capacità nell’ambito delle scienze e della gestione dell’oceano.

Sulla piattaforma Ocean CD-Hub giovani professionisti, manager, scienziati, educatori, tecnici o altre categorie di portatori di interesse verso l’oceano possono cercare informazioni su varie opportunità (ad esempio tirocini, borse di studio, stage, lavori, materiale didattico) offerte da organizzazioni nazionali o globali in tutto il mondo. Inoltre la piattaforma mira a identificare sinergie e potenziali collaborazioni tra organizzazioni per evitare duplicazioni di sforzi e scambiare risorse.

La piattaforma consentirà ai governi nazionali di verificare i progressi e le opportunità di sviluppo delle capacità nell’ambito del raggiungimento degli Obiettivi di Sviluppo Sostenibile e le sfide del Decennio delle Scienze del Mare per lo Sviluppo Sostenibile (2021-2030).

 

 

 

 

                                                                                                                                                                                                                                                                                                  9 marzo 2023