L’acqua al centro dell’Italian Youth Forum 2024. Urbino 5-7 aprile

IMG_20240305_184654_430-scaled

L’Italian Youth Forum (IYF) è il più grande evento culturale in Italia organizzato dai giovani per i giovani, per stimolare la partecipazione attiva e il coinvolgimento di studenti e giovani professionisti.

L’evento, organizzato dall’Associazione Italiana Giovani per l’UNESCO (AIGU), è patrocinato dalla Commissione Nazionale Italiana per l’UNESCO, dal Ministero della Cultura, dal Consiglio Nazionale Giovani, dalla Città di Urbino, dalla Regione Marche, dall’Università degli Studi di Urbino Carlo Bo.

Sabato 6 aprile si svolgeranno due momenti aperti al pubblico: la mattina, tre workshop tematici in cui si potrà partecipare attivamente al dibattito per avanzare proposte innovative sul tema, mentre nel pomeriggio un evento al Teatro Sanzio per far dialogare istituzioni, esperti del settore e artisti.

Tra gli interventi previsti per la giornata, quello del Segretario Generale della Commissione Nazionale per l’UNESCO, Enrico Vicenti.

L’evento è gratuito e aperto al pubblico su registrazione con posti limitati. Info e modulo di registrazione al link https://aiguofficial.it/forum_aigu/iyf-2024/

Per il programma completo dell’Italian Youth Forum cliccare  qui .