Lancio del secondo ciclo di webinar organizzati dalla Rete delle Cattedre UNESCO: riflessioni e commenti sul documento UNESCO “Reimagining our futures together: A new social contract for education”. Roma, 18 gennaio 2023

 

 

Il 18 gennaio scorso si è svolto l’evento di lancio del secondo ciclo di seminari delle Cattedre Unesco italiane, dedicato al “Nuovo contratto per l'educazione”.

Tra i partecipanti all’incontro il Prof. Castelli, titolare della Cattedra Unesco dedicata alla formazione del personale sanitario dei paesi a basse risorse, il quale ha evidenziato che “La trasformazione digitale sta cambiando il modo in cui la conoscenza è creata, disseminata, utilizzata”.

All'evento hanno partecipato anche il Segretario Generale della Commissione Nazionale italiana per l'UNESCO, Enrico Vicenti, e Sobhi Tawil, Direttore UNESCO per il futuro dell'educazione, il quale ha sottolineato la necessità di re immaginare il futuro tramite l'educazione per far fronte alle sfide del riscaldamento globale, della crisi ambientale, delle diseguaglianze esacerbate dalla pandemia.

 

 

                                                                                                                 24 gennaio 2023