L’UNESCO lancia a settembre la prima Digital Learning Week

L’UNESCO lancia la prima edizione della “Digital Learning Week”, dal 4 al 7 settembre 2023, presso la sede centrale di Parigi. Sarà possibile, per tutti gli interessati all’apprendimento e all'insegnamento digitali, partecipare all’importante simposio in presenza registrandosi qui.

 

Il programma è ancora in elaborazione ma è già possibile proporre la propria presentazione/relazione su una delle due tematiche delle 4 giornate di incontri: Piattaforme digitali di apprendimento e Intelligenza Artificiale nell’Educazione. Fino al 19 giugno è quindi possibile, per docenti, esperti e studiosi di didattica digitale o sulle applicazioni dell’IA in Educazione, fare una proposta di presentazione qui.

 

Le presentazioni selezionate saranno rese note agli autori entro il 7 luglio. L’evento infatti intende essere un momento importante anche per la condivisione di migliori pratiche sull’uso delle nuove tecnologie nella didattica e nelle piattaforme digitali per l’apprendimento. Le proposte di presentazione/relazione dovranno riguardare regolamenti e normative in vigore, progetti implementati, piattaforme digitali o strumenti di Intelligenza Artificiale già in uso.

 

 

 

Immagine: UNESCO

 

13 giugno 2023