Pubblicato “Le Mille Meraviglie” con protagonista Geronimo Stilton, un viaggio in Italia nei siti del Patrimonio Mondiale e in siti meno conosciuti al grande pubblico.

 

 

Ad aprile verrà lanciata la pubblicazione “Le Mille Meraviglie”, edito da Piemme-Mondadori, che propone un viaggio di Geronimo Stilton e della sua famiglia nelle venti Regioni italiane in occasione di una caccia al tesoro. Durante la scoperta di territori e tradizioni italiane, i partecipanti sono chiamati a risolvere degli indovinelli che li porteranno a raggiungere i luoghi della caccia al tesoro, che dovranno registrare in un taccuino di viaggio. La squadra vincitrice si rivelerà quella degli Stilton, che si aggiudicherà l'ambito premio di un viaggio in Italia per ripercorrere, nuovamente, le bellezze del nostro Paese. Per ogni Regione italiana sono stati individuati sia siti conosciuti al grande pubblico e inseriti nelle liste del Patrimonio Mondiale UNESCO, sia tradizioni e territori meno noti (e quindi d'interesse anche per il pubblico italiano).

 

Gli obiettivi del progetto, realizzato dal MAECI con il contributo di fondamentale importanza della Commissione Nazionale Italiana per l'UNESCO,  sono di avvicinare il pubblico giovane – in particolare tra i 6 e i 12 anni – al nostro Paese grazie ad un personaggio noto nel mondo (i libri di Geronimo sono tradotti in 50 lingue) e di fornire agli Istituti di Cultura italiani all’estero uno strumento di ausilio alla didattica dell'italiano.

Il libro è stato stampato in quattro lingue (italiano, inglese, francese e spagnolo) ma verrà favorita la traduzione in altre lingue locali. Verrà inoltre messa a disposizione della rete una versione digitale, sfogliabile in PDF, per ciascuna lingua, che sarà caricata sul portale www.italiana.esteri.it.