Sesta edizione del World Heritage Site Managers’ Forum – New Delhi dal 18 al 25 luglio 2024, ai margini del Comitato del Patrimonio Mondiale Unesco

event_1778-2148-704-20240612153928

 

Nei giorni immediatamente precedenti alla sessione del Comitato del Patrimonio Mondiale Unesco, quest’anno ospitata a New Delhi dal 21 al 31 luglio, si terrà nella stessa sede un evento dedicato ai gestori dei siti del patrimonio,  il “World Heritage Site Managers Forum”. Il tema scelto per questa edizione è “Patrimonio e comunità: approcci inclusivi ed effettivi per la gestione sostenibile dei siti del Patrimonio Mondiale”.

I principali obiettivi del Forum riguardano il rafforzamento della rete dei site managers e il sostegno alle loro attività di promozione del Patrimonio Mondiale, nell’ottica di contribuire allo sviluppo sostenibile coinvolgendo le comunità locali.

Quest’anno al Forum per l’Italia parteciperanno una rappresentante del sito del Patrimonio Mondiale “Centro storico di Firenze ed una rappresentante del sito Patrimonio Mondiale “I portici di Bologna“.

 

 

 

Foto: @ Archaeological Survey of India/Humayun’s Tomb, Delhi