Si terrà l’8 e il 9 novembre a Roma il Primo Convegno della UNESCO Chair on Urban Health

Il primo Convegno della UNESCO Chair on Urban Health di Sapienza, organizzato in accordo con la Magnifica Rettrice Antonella Polimeni, si terrà al termine dei primi due anni di lavoro della Cattedra UNESCO con sede a Roma e diretta dal Prof. Andrea Lenzi. “Città che cambiano il mondo: prendersi cura di spazi e persone” metterà in luce le ricerche svolte e il rilievo nazionale e internazionale che l'attività sta assumendo non solo con letture e interventi di professionisti e studiosi di caratura internazionale ma anche privilegiando il confronto e il dibattito.

 

L'evento, cui parteciperà anche il Presidente della Commissione Nazionale Italiana per l'UNESCO Franco Bernabè,  è promosso dal Dipartimento di Medicina Sperimentale di Sapienza e dall'Health City Institute, con il patrocinio di ISTAT, ISS, AMREF, CENSIS, ANCI, e Comitato Nazionale per la Biosicurezza, le Biotecnologie e le Scienze della Vita (CNBBSV).

 

Il convegno si terrà il 8 e 9 novembre 2023 presso l'Aula Magna del Rettorato di Sapienza e l'Aula Magna della Scuola Superiore di Studi Avanzati Sapienza (SSAS). Qui il programma dettagliato.

 

 

3 novembre 2023