“Sviluppo sostenibile: i prodotti del territorio. Birra artigianale e prodotti tipici: gastronomia in fermento”: si è tenuta ad Assisi la XIII edizione del Concorso Enogastronomico

assisi 4

Si è svolta l’11 maggio scorso, presso l’Istituto Alberghiero di Assisi, Scuola Associata all’UNESCO, la XIII edizione del Concorso Enogastronomico dal titolo “Sviluppo sostenibile: i prodotti del territorio. Birra artigianale e prodotti tipici: gastronomia in fermento”.

L’iniziativa dedicata agli alunni delle classi quarte, nell’ambito della cooperazione con istituzioni educative appartenenti alla Rete delle Scuole Associate all’UNESCO, è stata promossa dal Club per l’UNESCO di Foligno, e ha visto salire sul podio più alto gli allievi Gaia Berellini e Francesco Aliu, che hanno vinto con il piatto Petto d’anatra con birra artigianale Aurum.

Il concorso, che si è proposto di offrire una significativa e autentica occasione formativa, ha messo ancora una volta l’Umbria, le sue ricchezze e le sue innumerevoli potenzialità enogastronomiche, al centro dell’attenzione dei giovani operatori della ristorazione e del turismo.